I diplomati

128 neolaureati in Scienze della comunicazione all'Usi

I diplomati
28 novembre 2016
|

Venerdì 25 novembre 2016 nell'aula magna del campus di Lugano, si è tenuta la cerimonia di consegna dei diplomi della Facoltà di scienze della comunicazione dell'Usi. Sono stati conferiti 50 diplomi di Bachelor, 62 di Master biennale e 16 di dottorato. Sono inoltre stati assegnati i consueti premi ai migliori diplomati.

Alla cerimonia di consegna dei diplomi è intervenuto il Rettore dell'USI Prof. Boas Erez e il Decano della Facoltà di scienze della comunicazione Prof. Andrea Rocci. Ai diplomati – di 20 diverse nazionalità – sono stati consegnati 128 diplomi in Scienze della comunicazione e interfacoltà, cioè ottenuti seguendo percorsi di studio congiunti con la Facoltà di scienze economiche. Alla cerimonia sono intervenuti anche due laureati dell’USI: Valeria Callea (laureata Master in Lingua, letteratura e civiltà italiana, oggi docente di italiano al Liceo 1 di Lugano) e Fungai Alexander Mapondera (laureato Master in Corporate Communication, attualmente Senior Global Online Manager presso Bosch). Gli intermezzi musicali vedranno le violiniste Veronika e Helena Miecznikowski eseguire brani della “Suite per due violini” (1943) della compositrice e violinista polacca Grazyna Bacewicz (1909-1969).

Durante la cerimonia sono stati assegnati anche alcuni importanti riconoscimenti. Il premio ABB/ALSTOM, promosso dal Dr. Maurice Campagna,  dato allo studente con la miglior media nel programma di Bachelor e a quello con la miglior media nel programma di Master. Il Premio Alma Bacciarini, conferito al miglior laureato/a di Lingua, letteratura e civiltà italiana, da quest’anno sarà assegnato sia per il miglior diploma di Bachelor, sia per il miglior diploma di Master.

 

 

ALLEGATI
Documento PDF
Resta connesso con la tua comunità leggendo laRegione: ora siamo anche su Whatsapp! Clicca qui e ricorda di attivare le notifiche 🔔