Mondiali di hockey

Corvi: "La giusta ricompensa"

Il centro rossocrociato, una delle scoperte di questo Mondiale, è sollevato di aver raggiunto i quarti di finale

Keystone
15 maggio 2018
|

Enzo Corvi è sollevato dopo la vittoria ottenuta contro la Francia. "Ci siamo tolti un peso. Non vedevamo l'ora di giocare questa sfida. Siamo stati bravi a giocare con la necessaria intensità durante i 60 minuti. Direi che tutta la squadra ha fornito una ottima prestazione.

La qualificazioni ai quarti di finale è meritata. "In ogni caso, abbiamo offerto ottime prestazioni. Forse solo contro la Svezia non siamo stati all'altezza. Questa qualificazione è la giusta ricompensa del nostro cammino".

Corvi sta disputando un grande Mondiale. "Sono progredito, rispetto alle Olimpiadi ho aumentato il livello delle mie prestazioni. Mi sento davvero bene sul ghiaccio e riesco a dare un buon contributo alla causa. Spero di migliorare ancora".

Ora ci attende la Finlandia. "È una bella sfida, loro sono una grande nazione di hockey e hanno una buona squadra. Nei quarti di finale tutto è possibile, dovremo giocare in maniera veloce e tenteremo di tutto per riuscire a batterli", conclude il centro del Davos. 

Resta connesso con la tua comunità leggendo laRegione: ora siamo anche su Whatsapp! Clicca qui e ricorda di attivare le notifiche 🔔