Mondiali di hockey

Frick: "Sono sorpreso di essere qui"

Il difensore del Losanna è una delle scoperte di questo Mondiale. "Il mio lavoro è decisamente più difficile ai Mondiali"

Keystone
14 maggio 2018
|

Lukas Frick è una delle piacevoli sorprese elvetiche di questo Mondiale. «Onestamente il primo a essere sorpreso sono io, non avrei mai pensato di riuscire a essere qui a disputare il Mondiale. Finora sono soddisfatto delle mie prestazioni, ma so che posso ancora fare meglio", racconta il difensore del Losanna. "È fantastico giocare al fianco di tanti campioni e affrontare nazionali piene di stelle. Il livello è ovviamente alto. Qui non ti viene perdonato nessun errore. Un esempio? La Svezia di ieri, che ha sfruttato i primi due powerplay scaturiti da nostre ingenuità. Tutta va più veloce, c'è più fisicità rispetto alla National League, quindi anche alle balaustre il mio lavoro è più difficile".

La Svizzera non ha più il suo destino nelle proprie mani. "Purtroppo questa è la situazione, non si può fare nulla. Speriamo che la Russia faccia il suo e batta gli slovacchi. Ma non dobbiamo pensare troppo a questa partita, noi dobbiamo concentrarci sulla sfida di domani contro la Francia. Senza una vittoria, saremmo in ogni caso eliminati, poco importa dai risultati ottenuti dalla Slovacchia". 

Il 23enne guarderà probabilmente la partita di questo pomeriggio. "Sì penso di sì, ma prima mi focalizzo sulla rigenerazione e la cura del mio corpo. Farò pure un bagno di ghiaccio, poi eventualmente accenderò la Tv al fine di osservare Russia-Slovacchia", conclude il 23enne.  

Resta connesso con la tua comunità leggendo laRegione: ora siamo anche su Whatsapp! Clicca qui e ricorda di attivare le notifiche 🔔