Mondiali di hockey

Untersander: "Entrati in partita troppo tardi"

Il difensore rossocrociato parla della sconfitta contro la Svezia, "È l'avversario più forte fin qui affrontato"

Keystone
13 maggio 2018
|

La sua rete del 3-1 non è bastata. Ramon Untersander è deluso. "Siamo entrati in partita con troppo ritardo e la Svezia ha giocato incredibilmente bene. È difficile dire il perchè di questo inizio titubante. DI sicuro i nostri avversari non ci hanno sottovalutato. Sono partiti a tutto gas mettendoci sotto pressione. I nordici sono senza ombra di dubbio la miglior squadra affrontata finora. Quindi complimenti a loro, ma la colpa è sicuramente anche nostra".

Perlomeno è arrivata una buona reazione sul finire del secondo periodo. "Non abbiamo mai mollato e pur non tirando molto verso la gabbia siamo riusciti a segnare. Il momentum è tornato per un attimo dalla nostra parte. Per il morale è sicuramente un vantaggio avere segnato tre reti".

Paradossalmente l'innesto di Fiala e Josi, schierati senza essersi mai allenati, e il conseguente rimescolamento dei blocchi, si è rivelato uno svantaggio? "Non credo proprio, Roman è uno dei migliori difensori del mondo e qualsiasi squadra lo vorrebbe avere nel line-up. Kevin sa segnare reti ed è molto veloce. Non penso che necessitino di tempo per integrarsi, hanno già giocato con diversi di noi, ci conosciamo e proveniendo dalla Nhl sono abitiuati ai voli. Era dunque giusto inserirli". 

Resta connesso con la tua comunità leggendo laRegione: ora siamo anche su Whatsapp! Clicca qui e ricorda di attivare le notifiche 🔔