Mondiali di hockey

"Portiere bravo? È anche colpa nostra"

Gaëtan Haas si rammarica per il doppio vantaggio gettato alle ortiche. Dominik Zwerger: "Io il Niederreiter austriaco? No, dai..."

Keystone
5 maggio 2018
|

Gaetan Haas è deluso nel dopopartita. La vittoria per 3-2 ottenuta all'overtime contro l'Austria, ha il sapore amaro. La sfida doveva essere vinta entro il 60'. «Abbiamo perso un punto. Peccato perchè avevamo iniziato molto bene la partita. Poi c’è stata la penalità di Andrighetto, l'Austria ha dimezzato lo scarto e in seguito un errore individuale nel terzo periodo ha permesso loro di pareggiare. Perlomeno siamo riusciti a vincere all’overtime». Tante, troppe le occasioni sprecate. «Spesso nello spogliatoio discutiamo sul fatto che il miglior giocatore avversario sia il portiere, ma è anche colpa nostra. Dobbiamo imperativamente migliorare la qualità dei tiri. La penalità di Andrighetto ? È sempre difficile riuscire a evitare una rete durante 5’ d’inferiorità numerica, ma non saprei dire se sia stato davvero l’episodio decisivo che ha permesso all’Austria di tornare in partita. Di sicuro dovevamo però già concludere prima la contesa segnando almeno 1-2 reti in più» conclude il centro del Berna autore della splendida seconda rete.

Il biancoblù Dominic Zwerger è ovviamente soddisfatto del punto conquistato. «Non abbiamo mai mollato nonostante il ritardo. Durante la prima pausa ci siamo rinfrancati a vicenda e ci siamo detti che bisognava continuare a lottare. La penalità di Andrighetto ha cambiato il momentum e ci ha permesso di rientrare in gioco». All’esordio Mondiale subito una rete, un’entrata in materia da sogno per il 21enne. «Se avessimo vinto certamente, così diciamo che è un buon debutto, ma non da sogno. Certo che per noi il punto è ottimo». Tra il serio e il faceto un collega svizzero tedesco chiede a Dominic se si sente il Niederreiter austriaco. «No, dai, non si possono fare certi paragoni», conclude l’attaccante austriaco divertito.

Resta connesso con la tua comunità leggendo laRegione: ora siamo anche su Whatsapp! Clicca qui e ricorda di attivare le notifiche 🔔