#mentredormivate

#MentreDormivate

16 luglio 2017
|

Berlusconi vuole vincere, ma senza Renzi

"Non c’è nessuna probabilità di un governo Berlusconi-Renzi. Né ora, né tantomeno dopo le elezioni. Il mio obiettivo è vincere". Lo afferma il leader di Forza Italia, Silvio Berlusconi, in un’intervista al Mattino in cui difende il proprio sostegno alla legge elettorale proporzionale. Sulla possibilità di urne anticipate afferma: "ormai mi sembra quasi impossibile votare prima. È un peccato, perché sarebbe ora di consentire agli italiani di scegliere".

A Malpensa sequestrati 205 kg di droga

Negli ultimi mesi un’operazione delle Fiamme Gialle varesine denominata Perseo ha permesso di intercettare nell'Area Cargo dell'aeroporto di Malpensa oltre 205 kg di sostanza stupefacente (oltre 18 kg di cocaina, 3 kg di eroina, oltre 40 kg di marijuana, quasi 5 kg di hashish, oltre 100 kg di Khat e 30 kg di altre sostanze stupefacenti). Sono state arrestate 11 persone, mentre altre 21 sono state denunciate a piede libero all’Autorità Giudiziaria.

In Senegal 8 morti allo stadio

Secondo l’agenzia locale Aps, citata dalla Bbc, l'incidente avrebbe causato 8 morti e 49 feriti. Tutto è nato al termine della finale della Coppa nazionale tra lo Stade de Mbour e l’Union Sportive Ouakam. Con il punteggio sull’1-1 al 90’, lo Stade de Mbour ha segnato il gol decisivo del 2-1 nel primo tempo supplementare, e dopo il fischio finale sono scoppiati i disordini, con scontri tra le opposte tifoserie, uso di gas lacrimogeni da parte della polizia, panico e fuga precipitosa terminata con le 8 vittime.

Resta connesso con la tua comunità leggendo laRegione: ora siamo anche su Whatsapp! Clicca qui e ricorda di attivare le notifiche 🔔