#mentredormivate

#Mentre Dormivate

11 luglio 2017
|

Precipita aereo militare negli Usa e fa 16 morti

Un aereo cargo militare americano si è schiantato lunedì sera in una zona rurale dello Stato del Mississippi, uccidendo le sedici persone che si trovavano a bordo. Lo hanno reso noto i servizi di soccorso, precisando che le vittime sono tutti occupanti del velivolo, che si è disintegrato nell’impatto al suolo. L’incidente s’è verificato nella contea di LeFlore, a circa 160 chilometri dalla capitale Jackson. Secondo quanto ha riferito da un quotidiano locale, i pompieri sono stati impegnati a lungo e affrontando non poche difficoltà per avere ragione delle fiamme.

'Catastrofe' di civili a Mosul

Amnesty International denuncia la "catastrofe" per i civili nella battaglia di Mosul: l’Isis ha usato "intere famiglie come scudi umani" e, sul fronte opposto, le forze irachene e della coalizione a guida Usa hanno utilizzato "armi inappropriate rispetto alle circostanze" ed "in alcuni casi può essersi trattato di crimini di guerra".

Il giorno dei candidati Plrt

Stamane i nomi dei candidarti alla successione di Didier Burkhalter in Consiglio federale. Tre i nomi principali fatti nelle scorse settimane: Ignazio Cassis (consigliere nazionale e capogruppo Plr alle Camere federali), Laura Sadis (ex consigliera di Stato) e Christian Vitta (consigliere di Stato in carica). Una conferenza stampa è attesa alle 11. Candidatura unica o multipla? Il nodo verrà sciolto solo dal Comitato cantonale il primo agosto.

Resta connesso con la tua comunità leggendo laRegione: ora siamo anche su Whatsapp! Clicca qui e ricorda di attivare le notifiche 🔔