#mentredormivate

#MentreDormivate

8 giugno 2017
|

Gran Bretagna al voto

Il Regno Unito andrà al voto tra poche ore in un clima di incertezza, dopo il referendum sulla Brexit e la paura dei raid terroristici che hanno insanguinato il Paese. Il favore dei sondaggi restava, fino a ieri sera, per il Partito Conservatore di Theresa May che promette pugno di ferro contro i terroristi, ma i Laburisti di Jeremy Corbyn guadagnano sostegno dalle polemiche sulla prevenzione che non è riuscita a evitare i recenti attentati.

L'ex direttore Fbi inguaia Trump: 'Mi chiese di insabbiare il Russiagate' 

Per oggi è attesa anche l'audizione dell'ex capo dell' Fbi James Comey al Senato sul Russiagate, la cui dichiarazione scritta è stata però già resa nota ieri. “Donald Trump mi ha chiesto di lasciare andare le indagini su Flynn. E' un bravo ragazzo, mi ha detto”, sostiene. E di fronte al presunto tentato insabbiamento riemerge lo spettro dell'impeachment, sul quale, tuttavia, i giuristi si dicono divisi. Il presidente degli Stati Uniti Donald Trump “si sente completamente e totalmente scagionato” dopo la diffusione della deposizione di James Comey e ha voglia di “guardare avanti”, ha affermato l'avvocato del tycoon.

Il dottor Rey 'può tornare ad operare'

Il ginecologo e chirurgo Piercarlo Rey “torna al pieno esercizio dell’attività medica”. Lo comunicano i suoi legali Renzo Galfetti e Tuto Rossi: “Con sentenza del 6 giugno il Tribunale cantonale amministrativo ha revocato anche il divieto cautelare di esercizio dell’attività chirurgica, dopo che il 6 settembre 2016 il Tribunale federale aveva già revocato l’impedimento all’esercizio dell’attività medica”.

Pertanto Rey “torna a svolgere pienamente la sua attività di medico chirurgo”. La difesa ritiene che questa nuova decisione confermi ulteriormente l’importante ridimensionamento delle presunte responsabilità del medico, “troppo affrettatamente e ingiustamente sanzionato dal Dss”.

Resta connesso con la tua comunità leggendo laRegione: ora siamo anche su Whatsapp! Clicca qui e ricorda di attivare le notifiche 🔔