#mentredormivate

#MentreDormivate

30 maggio 2017
|

Radiografia degli affitti in Svizzera

Abitare a Ziegelbrücke costa quasi tre volte in meno che a Ginevra, e a Bellinzona è caro come a Landquart. ImmoScout24 ha sviluppato una mappa degli affitti lungo le linee ferroviarie delle Ffs da Ovest a Est e da Nord a Sud e calcolato il prezzo medio per l’affitto di un appartamento di 3,5 locali nei nodi del traffico. Il divario dei prezzi degli affitti zigzaga attraverso la Svizzera, ecco le differenze.

Un minuto di silenzio per Manchester

Centinaia di persone hanno rispettato un minuto di silenzio a St Ann’s Square, nel centro di Manchester, subito dopo le 22.30 locali (le 23.30 in Svizzera) a una settimana esatta dalla strage al concerto di Ariana Grande. Sono rintoccate le campane della St Ann’s Church mentre le persone erano riunite intorno alle decine di fiori, palloncini, messaggi e candele che nei giorni scorsi sono stati deposti nella piazza per ricordare le 22 vittime dell’attentato terroristico. Ieri era stata corsa in loro onore una maratona nelle vie della città inglese.

Caporalato in un'azienda di Padova, tre arresti

Tre persone, sospettate di caporalato e riciclaggio, sono state arrestate dalla Questura di Padova per aver sfruttato e intimidito lavoratori della logistica. Le investigazioni hanno riguardato alcune persone che, con intimidazioni e minacce, obbligavano i lavoratori di alcune cooperative del settore a sottoscrivere contratti di lavoro a tempo determinato – dietro il pagamento di una somma – nonché effettuare prestazioni lavorative ben oltre l’orario part-time per il quale erano regolarizzati. La maggior parte di coloro che veniva vessata erano extracomunitari.

Resta connesso con la tua comunità leggendo laRegione: ora siamo anche su Whatsapp! Clicca qui e ricorda di attivare le notifiche 🔔