#mentredormivate

#MentreDormivate

24 maggio 2017
|

Gran Bretagna, alzato il livello d'allerta a 'critico'

Si tratta della terza volta che il livello dell’allarme antiterrorismo viene innalzato a "critico" in Gran Bretagna da quando il sistema è stato introdotto: la prima fu nel 2006, dopo che era stato sventato un complotto per far esplodere in volo aerei passeggeri in rotte transatlantiche con esplosivi liquidi – che ha portato all’abolizione di flaconi e bottiglie in cabina. La seconda volta fu nel 2007, quando un uomo cercò di compiere un attentato in una discoteca e poi di attaccare con la sua auto l’aeroporto di Glasgow, in Scozia, schiantandosi con una jeep Cherokee piena di bombole di gas propano contro una porta del terminal.

Prime proteste dopo l'arrivo di Trump a Roma

Manifestazione durante la serata di ieri a Roma contro le politiche del presidente Usa Donald Trump, atterrato nel pomeriggio nella Capitale. La protesta, che si è svolta a piazza Bologna, è stata organizzata da American Expats for Positive Change (AEPC Italy) e Women’s March Rome. "Non possiamo restare in silenzio e vi invitiamo tutti, italiani, americani e cittadini del mondo, a unirvi a noi per far sentire le vostre e le nostre voci, forti e chiare. #UnitedWeStand for #ImmigrantsRights, #WomensRights, #HumanRights, the #Environment, #Healthcare #FreedomofReligion #FreePress and #Democracy", i messaggi degli organizzatori. Tra gli slogan esposti sugli striscioni: "Rome resist , "No Trump, just Peace" e "No Trump, no KKK, no fascist in Usa".

L'Europa si prepari a oltre 6 milioni di migranti

Fino a 6,66 milioni di migranti attendono nei Paesi nordafricani, in Turchia e in Giordania di mettersi in viaggio verso l’Europa. Secondo la Bild il dato, aggiornato a fine aprile, è contenuto in un documento riservato delle autorità di sicurezza tedesche.

 

Resta connesso con la tua comunità leggendo laRegione: ora siamo anche su Whatsapp! Clicca qui e ricorda di attivare le notifiche 🔔