#mentredormivate

#MentreDormivate

23 maggio 2017
|

Manchester Arena, “atto di terrorismo”

La polizia britannica considera quanto accaduto ieri sera alla Manchester Arena "un atto di terrorismo", ma non fornisce per ora altri dettagli in attesa di avere "un quadro più preciso" dalle indagini. Lo ha detto il capo della Great Manchester Police, Ian Hopkins, in una dichiarazione notturna ai media, senza confermare per ora l’ipotesi di un’azione terroristica suicida avanzata da funzionari Usa e limitandosi a ribadire il bilancio di almeno 19 morti e circa 50 feriti (leggi qui l'articolo correlato). Hopkins ha invitato quindi la popolazione a rimanere "vigilante", ha assicurato il massimo impegno investigativo in collaborazione "con le agenzie d’intelligence" e ogni sforzo per assistere i feriti e le famiglie delle vittime e ha reso noto un numero di emergenza per ottenere informazioni.

Tracce di esplosivo, falso allarme all'aeroporto di Goteborg

È rientrato l’allarme all’aeroporto internazionale di Goteborg-Landvetter in Svezia, evacuato ieri sera a causa di un bagaglio sospetto che avrebbe contenuto tracce di esplosivo. La polizia ha affermato che un’analisi più approfondita ha escluso la presenza di materiale pericoloso all’interno della borsa, trovata incustodita al banco informazioni della sala partenze dello scalo. L’incidente ha causato ritardi, ma i voli sono ora ripresi con regolarità.

A Roma tutto è pronto per l'arrivo di Trump

L'Air Force One atterrerà questa sera alle 18.30 all'aeroporto di Fiumicino. Roma attende dunque l'arrivo del presidente statunitense Donald Trump. L'agenda prevede che domani mattina avvenga l'incontro di Trump, accompagnato da Melania, con il Papa. Il programma prevede inoltre – scrive Repubblica.it – che il presidente e la first lady visitino la Cappella Sistina e la basilica di San Pietro. Il presidente sarà poi ricevuto da solo al Quirinale da Mattarella. Infine, il presidente Usa incontrerà il premier Gentiloni a per uno scambio di vedute in vista del vertice del G7 che si aprirà venerdì a Taormina.

 

 

Resta connesso con la tua comunità leggendo laRegione: ora siamo anche su Whatsapp! Clicca qui e ricorda di attivare le notifiche 🔔