#mentredormivate

#MentreDormivate 

22 maggio 2017
|

Corea del Nord, missili prodotti su vasta scala

Il leader nordcoreano Kim Jong-un ha approvato la produzione su vasta scala del nuovo missile a medio-lungo raggio denominato Pukguksong-2 (KN-15), all’indomani della conferma del test rivendicato come “grande successo’’: lo riporta l’agenzia Kcna, secondo cui Kim ha espresso “grande soddisfazione per un’arma strategica’’. Scopo del lancio era la ’’verifica di tutti gli indici tecnici e l’esame nei dettagli della adattabilità sotto le diverse condizioni di battaglia prima dell’affidamento alle unità militari per l’azione’’.

Operazione 'Banda del buco', in Italia è caccia ai topi d'appartamento

Dalle prime ore del mattino, nell’ambito di un’operazione denominata 'Banda del buco', i carabinieri del comando provinciale di Ferrara stanno eseguendo numerose misure cautelari emesse dal Gip del tribunale del capoluogo. L’operazione conclude un’indagine svolta da maggio a novembre 2016 a carico di un gruppo criminale di etnia moldava ed ucraina, responsabile di decine di furti in appartamenti e di autovetture. Le province interessate sono quelle di Ferrara, Ravenna, Reggio Emilia, Bologna e Modena.

Facebook, come moderare sesso e violenza

Un centinaio di manuali con le regole da rispettare e su come moderare argomenti come violenza, razzismo, terrorismo, odio e pornografia. Contengono le linee guida e le regole segrete di Facebook e sono venuti alla luce grazie a un'inchiesta del 'Guardian'.

 

Resta connesso con la tua comunità leggendo laRegione: ora siamo anche su Whatsapp! Clicca qui e ricorda di attivare le notifiche 🔔