#mentredormivate

#MentreDormivate

19 maggio 2017
|

Paura a Milano Centrale

L'aggressione di ieri sera in stazione centrale a Milano non sarebbe terrorismo ma criminalità comune, e questo è (forse stranamente) rassicurante. Un 20enne italiano di origini nordafricane ha accoltellato un agente della Polfer e due militari dell'esercito durante un normale controllo dei documenti. Il giovane è stato arrestato, i feriti trasportati in ospedale in condizioni non gravi.

Giappone, l'imperatore può abdicare

Il parlamento giapponese ha approvato una legge che permetterà all’imperatore Akihito di aprire la successione al figlio e principe ereditario Naruhito, dando vita alla prima abdicazione di un monarca sul Trono del Crisantemo in circa 200 anni.

Basquiat venduto a 110 milioni

Il dipinto del teschio di Jean-Luis Basquiat è stato venduto all’asta per 110,5 milioni di dollari, uno dei pezzi più costosi di arte contemporanea mai messo all’asta. L’acquirente è un asiatico di cui non è stato rivelato il nome, che si èscontrato a colpi di rialzi milionari con il commerciante d’arte Nicholas Mueller. Una guerra al rialzo che ha fatto salire il prezzo ben oltre i 60 milioni di dollari precedentemente stimati.

Resta connesso con la tua comunità leggendo laRegione: ora siamo anche su Whatsapp! Clicca qui e ricorda di attivare le notifiche 🔔