#mentredormivate

#MentreDormivate

12 maggio 2017
|

La voce di John Fitzgerald Kennedy a 20 anni

L’Università di Harvard ha diffuso la registrazione della voce di John Fitzgerald Kennedy a vent’anni, risalente al 1937 quando era studente presso il prestigioso ateneo e si ritiene essere la prima registrazione di JFK disponibile. Si tratta di un discorso pronunciato dal giovane che sarebbe diventato presidente degli Stati Uniti per una lezione nell’ambito del corso d’inglese. Indicativa la scelta dell’argomento: la decisione del presidente Franklin D. Roosevelt di nominare il giudice Hugo L. Black per la Corte Suprema. Comincia con piglio deciso, nell’inconfondibile accento di Boston, per procedere poi con ritmo meno incalzante. Per quella prova consegui’ il giudizio di C+, poco piu’ della sufficienza e la media per quel corso all’epoca. Ricorre questo mese il centenario della nascita di JFK.

Il 54% degli americani: ingiusto il licenziamento del direttore Fbi

Oltre la metà degli americani ritiene che la decisione del presidente Donald Trump di licenziare il direttore dell’Fbi James Comey sia inappropriata. È quanto emerge da un sondaggio Nbc News/Survey Monkey, secondo cui il 54% degli americani giudica la mossa inappropriata, mentre il 38% la ritiene giustificata. Intanto il New York Times rivela i retroscena di una cena tra lo stesso Comey e Trump, dove il presidente americano avrebbe chiesto lealtà all'allora capo dell'Fbi.

Eurosong, fuori la Svizzera favorita la 'scimmia' di Gabbani

Niente da fare ad Eurosong per i Timebelle: la formazione musicale multiculturale svizzera non ha infatti superato lo scoglio costituito dalla seconda semifinale. A Kiev, malgrado la grinta sfoderata dalla cantante rumena della band, Miruna Manescu, la power ballad “Apollo” non ha fatto breccia nel cuore degli spettatori. Alla finale di sabato approdano così Bulgaria, Bielorussia, Croazia, Ungheria, Danimarca, Israele, Romania, Norvegia, Olanda e Austria. Le dieci nazioni si aggiungono a Polonia, Armenia, Moldova, Italia, Portogallo, Azerbaijan, Australia, Grecia. Spagna, UK, Cipro, Germania, Ucraina, Belgio, Svezia, Bulgaria e Francia. Tra i favoriti l'Italia, che si presenta con il vincitore di Sanremo Francesco Gabbani e il tormentone 'Occidentali's Karma'.

https://twitter.com/timebelleband/status/862809323231117312 

Resta connesso con la tua comunità leggendo laRegione: ora siamo anche su Whatsapp! Clicca qui e ricorda di attivare le notifiche 🔔