#mentredormivate

#MentreDormivate

10 maggio 2017
|

Trump licenzia il capo dell'Fbi

Trump licenzia a sorpresa il direttore dell’Fbi, su raccomandazione del ministro della giustizia Sessions. Comey sarebbe stato cacciato per l’inadeguata gestione delle indagini sull’emailgate di Hillary, ma i democratici sospettano invece che si voglia interferire su quelle sul Russiagate. (I dettagli)

Strategia energetica 2050: il sì in vantaggio, il no si rafforza

A dieci giorni dalla votazione del 21 maggio, i favorevoli alla Strategia energetica 2050 restano in maggioranza. Lo indicano i sondaggi Ssr e Tamedia. Tuttavia, il campo dei contrari si starebbe rafforzando, rendendo l’esito dello scrutinio incerto.

Corea del Sud: il neopresidente Moon apre a una vista al Nord

Il neopresidente sudcoreano Moon Jae-in sarebbe d’accordo a visitare i "rivali" della Corea del Nord alle "giuste condizioni". Parlando all’Assemblea nazionale durante la cerimonia di giuramento e insediamento, Moon non ha fornito sul punto dettagli, confermando però l’approccio molto più morbido e di dialogo dei suoi predecessori nel trattare con Pyongyang e le sue ambizioni nucleari e missilistiche.

Resta connesso con la tua comunità leggendo laRegione: ora siamo anche su Whatsapp! Clicca qui e ricorda di attivare le notifiche 🔔