#mentredormivate

#MentreDormivate

3 maggio 2017
|

Incendio all'ex hotel la Perla di Agno

Ieri sera, verso le 23, è scoppiato un incendio all'ex hotel La Perla di Agno. Ignote per ora le cause del rogo. Le fiamme sono state domate in circa un'ora e mezza. (I dettagli)

Usa, intercettate 151 milioni di telefonate 

La National Security Agency (Nsa) ha raccolto oltre 151 milioni di telefonate di americani lo scorso anno, anche dopo che il Congresso aveva ridimensionato la sua capacità di intercettare una grande quantità di chiamate. È quanto emerge da un rapporto annuale depositato dal direttore della National Intelligence Dan Coats in base al Freedom act, che ha limitato la raccolta dei dati ai sospetti di terrorismo. Ma dal rapporto viene fuori che nel 2016 la Nsa aveva ricevuto dalla Secret Foreign Intelligence Surveillance court l’autorizzazione a spiare solo su 42 persone sospettate di terrorismo. Secondo fonti dell’intelligence, le 151 milioni di telefonate registrate sarebbero un numero ristretto se comparato con quello precedente allo stop dei programmi di sorveglianza rivelati dalla 'talpa' Edward Snowden.

Uruguay, registro ufficiale per la marijuana

A partire da oggi, i consumatori di marijuana in Uruguay possono iscriversi in un registro ufficiale, predisposto dal governo, che permetterà loro di acquistare "erba" prodotta su licenza dello Stato nelle farmacie, a partire dal prossimo mese di luglio. La ’pratica’ sarà molto semplice: qualsiasi cittadino maggiorenne può presentarsi presso qualunque ufficio postale, munito di carta d’identità e di un documento che attesti il suo indirizzo postale. Un funzionario si occuperà di registrare le sue impronte digitali, con le quali si identificherà per i futuri acquisti legali di marijuana.

Resta connesso con la tua comunità leggendo laRegione: ora siamo anche su Whatsapp! Clicca qui e ricorda di attivare le notifiche 🔔