#mentredormivate

#MentreDormivate

11 aprile 2017
|

Uomo gravemente ustionato a Chiasso 

Un incendio scoppiato stanotte in un appartamento in via Odescalchi ha provocato il ferimento di un uomo, che è stato trasferito in gravi condizioni al centro grandi ustionati di Zurigo. Sfollati i 65 inquilini del palazzo. Per i dettagli clicca qui.

Identificato il presunto sparatore della scuola a San Bernardino (California)

Sale a tre morti il bilancio dell’omicidio-suicidio che nelle scorse ore ha fatto ripiombare nella paura San Bernardino, in California, con la morte di uno dei due bambini feriti nella sparatoria in una scuola elementare a North Park. È stato intanto identificato colui che si sospetta essere l’autore del folle gesto, Cedric Anderson di 53 anni, che ha sparato contro la moglie Elaine Smith, coetanea, maestra presso l’istituto. Stando alla ricostruzione della Polizia, l’uomo era entrato a scuola affermando di dover consegnare qualcosa alla moglie, poi ha fatto irruzione nella classe e senza dire nulla ha aperto il fuoco contro la donna. Due bambini che si trovavano dietro la maestra sono rimasti feriti, uno di questi, Jonathan Martinez di otto anni, non è sopravvissuto.

Grave incendio in un campo rifugiati francese

Un rogo è scoppiato nel campo rifugiati Grande-Synthe, nel nord della Francia: è quanto scrive Le Parisien on line. Il campo rifugiati di Grande-Synthe, nel nord della Francia, accoglie circa un migliaio di rifugiati. Secondo Le Parisien, ieri sera "è stato teatro di un gigantesco incendio". A inizio serata era scoppiata una rissa tra due gruppi di migranti, afghani e curdi, con un bilancio di cinque feriti, di cui quatto ricoverati in ospedale a Dunkerque. Sempre secondo il giornale, tre sono stati feriti all’arma bianca. Solo in seguito un incendio "è scoppiato nel campo e l’ha ampiamente distrutto". I migranti si sono dispersi nei dintorni. Sul posto sono intervenuti gli agenti in tenuta antisommossa che hanno lanciato 21 granate lacrimogene per riportare l’ordine. 

Resta connesso con la tua comunità leggendo laRegione: ora siamo anche su Whatsapp! Clicca qui e ricorda di attivare le notifiche 🔔