#mentredormivate

#MentreDormivate

6 febbraio 2017
|

Super Bowl, clamorosa rimonta dei Patriots

I New England Patriots hanno vinto il Super Bowl, la finalissima del campionato Nfl di football americano, battendo gli Atlanta Falcons 34-28 nei tempi supplementari (per la prima volta nella storia). I Patriots hanno così firmato una clamorosa rimonta sugli avversari, che che nel secondo tempo sono stati sotto per oltre 21 punti. È il quinto titolo conquistato dai Patriots e per il quarterback Tom Brady, che entra così nella storia del football Usa. Un incontro tesissimo che ha tenuto sulle spine lo stadio gremito di Houston, in Texas, dove si è disputata la sfida letteralmente all’ultimo punto.

Trump garantisce sostegno alla Nato

Il presidente Usa Donald Trump parteciperà al vertice Nato di fine maggio. Lo ha confermato lui stesso in un colloquio telefonico con il segretario generale della Nato Jens Stoltenberg confermando pure il forte sostegno degli Stati Uniti all’Alleanza. Lo fa sapere la Casa Bianca, indicando che i due hanno inoltre parlato di come incoraggiare tutti gli alleati dell’Alleanza a rispettare l’impegno in termini di spesa per la difesa. Punto, quello del finanziamento, che Trump aveva più volte messo sul piano durante la campagna elettorale. Il presidente Usa ritiene infatti che alcuni alleati europei non finanzino a sufficienza la Nato.

 

Le Pen: 'Francia fuori da Ue e Nato. Torniamo al franco'

Parte la corsa all’Eliseo per la Le Pen, che promette di portare la Francia fuori da Ue e Nato e di abbandonare l’euro per ritornare al franco. "Questa è casa nostra", Trump e la Brexit "hanno indicato la via", ha detto davanti a oltre 3.500 militanti riuniti a Lione, nel suo primo comizio elettorale in vista delle presidenziali del 23 aprile e del 7 maggio.

Resta connesso con la tua comunità leggendo laRegione: ora siamo anche su Whatsapp! Clicca qui e ricorda di attivare le notifiche 🔔