Jonas Marti presenta Lugano la bella sconosciuta

La Biblioteca Braille e del libro parlato della Unitas ha il piacere di invitarvi all'Aperitivo culturale con Jonas Marti, autore del libro Lugano la bella sconosciuta. Una città inaspettata e curiosa (Fontana edizioni, 2021).

Jonas Marti è giornalista alla Radiotelevisione svizzera (RSI), dove si occupa di attualità internazionale e cultura. Per il Telegiornale è stato più volte inviato speciale in Medioriente, compiendo reportage dall'Iraq, dalla Turchia, dal Libano, da Israele e dai Territori Palestinesi. È inoltre ideatore, autore e conduttore delle Meraviglie della Svizzera e de La storia infinita, format televisivi che vogliono far scoprire al grande pubblico luoghi e vicende curiose che caratterizzano la storia elvetica.
Laureato in lettere e storia a Bologna, collabora con riviste e giornali, dove scrive soprattutto di storia della Svizzera italiana.

Con Lugano la bella sconosciuta, ha scelto di dedicarsi alla sua città natale. Una Lugano che, in questa pubblicazione dallo stile fresco e accattivante, si rivela assai sorprendente; "una straordinaria pépinière", così come la definiva Eugenio Montale, un "semenzaio" ricco di storie e vicende peculiari. Una guida compatta e ben illustrata, ideale sia per il residente curioso sia per il turista alle prime armi.

Modera la serata Karin Motta, responsabile degli Aperitivi culturali della Unitas.

La conferenza è gratuita. Obbligatoria la riservazione scrivendo a: karin.motta@unitas.ch

Attenzione: parcheggi limitati. Si consiglia di raggiungere il centro diurno Casa Andreina con i mezzi pubblici (TPL linea 4 direzione Canobbio – Fermata Ospedale Civico), oppure parcheggiando all'Ospedale Civico.

Per maggiori informazioni:

Karin Motta

c/o Biblioteca Braille e del libro parlato della Unitas

+41 91 735 69 04 (lu-ve: 9-12/14-17)

Info Evento
29.11.2022
dalle 18.00
Per tutti
Indirizzo
Casa Andreina, Centro diurno della Unitas
Via Ricordone 3
Lugano
Contatti
Socials