Svizzera

Deragliati due treni nel Canton Berna, almeno un ferito è grave

Lo comunica la Polizia cantonale bernese. I due treni sono usciti dai binari a Lüscherz e Büren zum Hof

(Keystone)
31 marzo 2023
|

Due deragliamenti di treni nel giro di poco tempo si sono verificati nel tardo pomeriggio di oggi nel cantone di Berna provocando diversi feriti di cui uno in modo grave, proprio mentre la regione era spazzata da venti tempestosi. Lo ha comunicato la polizia cantonale, precisando che il primo incidente si è verificato a Lüscherz e il secondo a Büren zum Hof (comune di Fraubrunnen).

Il deragliamento a Luscherz è stato annunciato verso le 16.30, ha detto un portavoce delle forze dell'ordine a Keystone-ATS, confermando notizie dei media. La parte posteriore del treno è deragliata e i vagoni si sono ribaltati sul lato destro.

Ambulanze e vigili del fuoco si sono recate sul posto. La linea ferroviaria interessata è chiusa fino a nuovo avviso. Il treno coinvolto nell'incidente, dell'operatore ferroviario Aare Seeland mobil, viaggiava in direzione di Bienne.

Nel secondo caso l'incidente, segnalato alle 16.50, è avvenuto nei pressi della stazione di Büren zum Hof. La polizia via Twitter ha indicato che tra le persone ferite almeno una ha riportato gravi lesioni. Anche in questo caso i soccorsi sono sul posto. La compagnia ferroviaria RBS ha indicato che una parte del treno è probabilmente deragliata e si è ribaltata a causa della tempesta. La linea tra Jegenstorf (BE) e Soletta è interrotta

Resta connesso con la tua comunità leggendo laRegione: ora siamo anche su Whatsapp! Clicca qui e ricorda di attivare le notifiche 🔔
POTREBBE INTERESSARTI ANCHE