Svizzera

Annega cercando di salvare il suo cane

Soccorso e rianimato da alcuni passanti, l'uomo è stato elitrasportato all'ospedale. Dove è purtroppo deceduto

La Kleine Schliere
(Polizia cantonale Obvaldo)
31 marzo 2023
|

Un uomo di 53 anni è annegato ieri in un fiume a Alpnach Dorf (Ow), nel tentativo di salvare il suo cane buttatosi in acqua. Persone di passaggio hanno estratto il malcapitato dal corso d'acqua, ma l'uomo è poi morto poco dopo in ospedale. L'animale è invece sopravvissuto.

L'incidente si è verificato verso le 18, fa sapere la Polizia cantonale: l'uomo stava passeggiando con il suo cane lungo il corso d'acqua Kleine Schliere, quando l'animale si è tuffato nell'acqua dove la forte corrente l'ha messo in difficoltà. A quel punto il 53enne si è buttato a sua volta nel fiume per soccorrere l'amico a quattro zampe, ma è stato trascinato via e tirato sott'acqua dai flussi.

Diverse persone sono accorse per prestargli aiuto, sono riuscite a estrarlo dal fiume e a rianimarlo. Quando è giunta la Polizia lo stato del 53enne era molto preoccupante, per cui è stato elitrasportato all'ospedale dove è deceduto la sera stessa.

Il cane è invece sopravvissuto: è riuscito a uscire da solo dal fiume.

Resta connesso con la tua comunità leggendo laRegione: ora siamo anche su Whatsapp! Clicca qui e ricorda di attivare le notifiche 🔔
POTREBBE INTERESSARTI ANCHE