Svizzera

Sequestrati 6 chili di carne di animali selvatici esotici

Un camerunense domiciliato in Svizzera ha tentato di importare illegalmente prodotti di coccodrillo, porcospino e pangolino

Afd
21 settembre 2018
|

L'Amministrazione federale delle dogane (AFD) ha confiscato all'aeroporto di Zurigo sei chili di carne di animali selvatici esotici. Un 43enne camerunese domiciliato in Svizzera ha tentato la scorsa settimana di importare illegalmente prodotti di coccodrillo, porcospino e pangolino rientrando dal suo Paese natale, passando da Bruxelles.

La carne, nota anche come "bushmeat" è stata scoperta nella valigia dell'uomo durante un controllo bagagli, informa oggi un comunicato dell'AFD, precisando che è stata consegnata all'Ufficio federale della sicurezza alimentare e di veterinaria che si è occupato della sua distruzione.

L'importazione in Svizzera di carne di animali selvatici viola sia le prescrizioni concernenti le epizoozie che quelle per la conservazione delle specie.

Resta connesso con la tua comunità leggendo laRegione: ora siamo anche su Whatsapp! Clicca qui e ricorda di attivare le notifiche 🔔
POTREBBE INTERESSARTI ANCHE