Storia | Misure di sicurezza all'inaugurazione 

Misure di sicurezza all'inaugurazione 
Apertura AlpTransit
2
1.6.2016, 11:122016-06-01 11:12:00
7 mesi fa
@laRegione

'Un po' di tensione c'è, ma tutto è pianificato nei minimi dettagli'

«Un po' di tensione è inevitabile e direi normale in simili eventi. Tutto comunque è stato pianificato nei minimi dettagli», dice il...

«Un po' di tensione è inevitabile e direi normale in simili eventi. Tutto comunque è stato pianificato nei minimi dettagli», dice il comandate della Polizia cantonale Matteo Cocchi. 

A garantire la sicurezza a Pollegio e dintorni ci sono «diverse centinaia di agenti»: poliziotti della Cantonale, agenti urani, della Svizzera centrale e dei cantoni romandi, nonché specialisti di altri cantoni. 

«Abbiamo iniziato a pianificare il dispositivo dalla fine dello scorso mese di settembre», spiega Cocchi. 

Apertura AlpTransit
1
1.6.2016, 10:222016-06-01 10:22:11
7 mesi fa
@laRegione

Pollegio, tra imponenti misure di sicurezza la festa sta per iniziare 

Cinque minuti di bus navetta tra Biasca e Pollegio fra posti di blocco di polizia e militari, un paio di massi di granito lungo il percorso...

Cinque minuti di bus navetta tra Biasca e Pollegio fra posti di blocco di polizia e militari, un paio di massi di granito lungo il percorso... E agli ingressi rigidi controlli con tanto di metal detector. 

Fra imponenti misure di sicurezza sta per iniziare la festa. Il 'Villaggio Alptransit' a Pollegio si comincia ad animare. Continuano le prove dei vari spettacoli che animeranno la giornata.