Newsletter

Continua a tener banco... la banca fra scandali e fallimenti

Numerose falle nella gestione del caso dell'ex funzionario condannato per violenza sessuale e coazione sessuale: lo dice un audit

22 marzo 2023
|

La crisi del Credit Suisse e quella dell’autostima svizzera. Il collasso della banca, come altri scandali e fallimenti precedenti, ridimensiona una percezione di sé permeata dall’eccezionalismo. L'intervista.

Torneremo sull'audit che ha portato a galla numerose falle nella gestione del caso dell'ex funzionario del Dipartimento sanità e socialità condannato per violenza sessuale e coazione sessuale con il commento di Andrea Manna: ‘La (non) politica del personale’.

E di personale si parla anche alla Tri-Star di Bioggio dove si profila la chiusura: oltre 70 licenziamenti. L’azienda, che produce contatti elettrici, delocalizzerà la produzione in Messico entro fine anno. Unia: ‘Scelta strategica molto miope’.

Lo sport? Ne parliamo anche indirettamente. Al Gran buffet dei soldi Fifa si è servita, infatti, anche Locarno. Nel 2017 il Municipio aveva contratto un prestito da 20 milioni senza interessi, guadagnandone anzi 90mila netti grazie a un tasso negativo fuori mercato.

Chiudiamo le proposte odierne, ma molto altro lo potete trovare fra le pagine del nostro giornale cartaceo e online, con un approfondimento sui gattopardi del Kazakistan e il prezzo della democrazia.

Buona lettura!

Leggi anche:
Resta connesso con la tua comunità leggendo laRegione: ora siamo anche su Whatsapp! Clicca qui e ricorda di attivare le notifiche 🔔
POTREBBE INTERESSARTI ANCHE