Curiosità

Posteggia l'auto e la ritrova letteralmente congelata

Il grande freddo ha colpito lo Stato di New York, in particolare la città statunitense di Buffalo, facendo precipitare le temperature

Che freddo!
21 marzo 2023
|

Siamo nello Stato di New York. Le temperature di questi ultimi giorni hanno toccato inaspettati picchi verso il basso. Le immagini che arrivano sono dunque impressionanti. Tutto intorno sembra uscito dal film di animazione ‘Frozen’.

Vediamo in particolare un'auto ricoperta dal ghiaccio per il grande freddo. È posteggiata lungo il lago di Erie che bagna la città statunitense di Buffalo, nella zona dei Grandi Laghi.

Il fenomeno, da quelle parti, è noto con il nome di Lake effect snow (neve effetto lago) e si alimenta soprattutto nelle vicinanze di grandi distese d'acqua dolce o salata quando esse vengono attraversate da una massa d'aria fredda. L'acqua evaporando viene raccolta da una nube, per poi precipitare come neve su un suolo più freddo.

Resta connesso con la tua comunità leggendo laRegione: ora siamo anche su Whatsapp! Clicca qui e ricorda di attivare le notifiche 🔔
POTREBBE INTERESSARTI ANCHE