Economia

Germania, a rischio 30mila impieghi in casa Volkswagen

Il Ceo Herbert Diess annuncia possibili tagli nei 4 marchi della fabbrica automobilistica. La misura riguarda le sedi tedesche

13 ottobre 2021
|

Durante l’ultimo Consiglio di Sorveglianza di Volkswagen (VW) il Ceo Herbert Diess ha prospettato una riorganizzazione del gruppo nel quale potrebbero essere tagliati fino a 30’000 posti di lavoro nei 4 marchi di proprietà VW. E questo potrebbe verificarsi nei soli siti produttivi in Germania.
Si tratta di uno degli scenari possibili per fronteggiare il futuro del gruppo dell’auto e il passaggio all’auto elettrica, ha esposto il Ceo, secondo quanto riporta Handelsblatt (HB) online, che riferisce di una riunione avvenuta nel Consiglio di Sorveglianza.
«I consiglieri si sono sentiti presi alla sprovvista» riferisce HB, perché nessuno tra i rappresentanti di Consiglio di fabbrica, sindacato, Land della Bassa Sassonia e della famiglia Porsche/Piech aveva previsto quanto avrebbe detto Diess in riunione.

Resta connesso con la tua comunità leggendo laRegione: ora siamo anche su Whatsapp! Clicca qui e ricorda di attivare le notifiche 🔔
POTREBBE INTERESSARTI ANCHE