Economia

Mattoncini anti-Covid: boom di Lego nell'anno della pandemia

Ricavi saliti del 21%. L'azienda: ‘Questa performance è anche una testimonianza della passione, della creatività e della resilienza dei nostri dipendenti’.

Assembramento (Keystone)
10 marzo 2021
|

Vendite record per Lego nel 2020, l'anno della pandemia. Gli acquisti di mattoncini da comporre sono saliti del 21%, con ricavi in crescita del 13% a 43,7 miliardi di corone danesi (circa 6,5 miliardi di franchi). In crescita del 19% sia l'utile operativo, a 12,9 miliardi di corone (1,92 miliardi di franchi), sia il risultato netto, a 9,9 miliardi di corone (1,47 miliardi di franchi). "Siamo molto soddisfatti di questi risultati - ha affermato l'amministratore delegato Niels B. Christiansen - che mostrano la rilevanza senza tempo del mattoncino Lego e dell'apprendimento attraverso il gioco". "Questa performance – spiega il manager – è anche una testimonianza della passione, della creatività e della resilienza dei nostri dipendenti", che "nonostante le sfide della pandemia hanno lavorato instancabilmente per continuare a far giocare il mondo".

Resta connesso con la tua comunità leggendo laRegione: ora siamo anche su Whatsapp! Clicca qui e ricorda di attivare le notifiche 🔔
POTREBBE INTERESSARTI ANCHE