Economia

Il Ceo di Mikron lascerà la carica l'anno prossimo

Bruno Cathomen era carica dal 2011. Il gruppo attivo nell'industria delle macchine, con sede a Bienne, ha uno stabilimento ad Agno

Ti-Press
12 ottobre 2020
|

Cambio della guardia in vista ai vertici di Mikron: il presidente della direzione Bruno Cathomen lascerà la carica a metà 2021, ha indicato oggi il gruppo industriale con sede a Bienne e presente anche in Ticino.

Il 53enne ingegnere diplomato Eth era da dodici anni nella direzione aziendale e aveva assunto la guida operativa il primo ottobre 2011. La ricerca di un successore è stata immediatamente avviata. Fino alla sua entrata in funzione Cathomen rimarrà nell'azienda come Ceo.

Il gruppo ha di recente sofferto per il calo del volume di commesse da parte dell'industria automobilistica, peggiorato ulteriormente dal diffondersi dell'epidemia di coronavirus. Nel primo semestre l'azienda è scivolata nelle cifre rosse e per il suo stabilimento di Agno aveva annunciato il licenziamento di 47 persone e la riduzione della quota lavorativa per altri 53 impiegati.

Resta connesso con la tua comunità leggendo laRegione: ora siamo anche su Whatsapp! Clicca qui e ricorda di attivare le notifiche 🔔
POTREBBE INTERESSARTI ANCHE