Confine

Como, fermata la baby gang del luna park

Il gruppo, composto da giovai tra i 14 e i 16 anni, si era reso responsabile di una serie di furti nell'area delle giostre

Luna park ‘off limits’ per sei mesi
(Keystone)
1 aprile 2023
|

Si sono macchiati di una lunga serie di scorribande. Ma l'ultima, una rapina ai danni di un 13enne brianzolo residente a Como all'interno dell'area del luna park di Como, è stata quella di troppo.

Con la scusa di chiedergli una sigaretta e qualche gettone per le giostre, un gruppo composto da 10-15 ragazzi (apparentemente coetanei e di origini straniere), dopo averlo accerchiato, gli hanno sottratto il portafogli, che conteneva circa 8 euro, per poi scappare.

Sul posto sono arrivati gli agenti della Polizia di Stato di Como che, in base alle descrizioni della vittima e degli amici, testimoni del fatto, hanno rintracciato a poca distanza un gruppo di 15 ragazzini che, alla vista degli agenti, si sono dati alla fuga. Le volanti sono comunque riuscite a bloccare il gruppo, composto da minorenni di età compresa tra i 14 e i 16 anni, parte residenti a Como e parte in provincia. Sei di loro sono poi stati riconosciuti dalla vittima come responsabili del furto e di conseguenza denunciati a piede libero.

Per ognuno degli indagati è stato disposto ‘Daspo Urbano’ (il divieto di accedere a determinate zone per un determinato periodo di tempo, imposto ai soggetti ritenuti pericolosi per l'ordine e la sicurezza pubblica) di sei mesi riferito all'area dove è allestito il luna park.

Resta connesso con la tua comunità leggendo laRegione: ora siamo anche su Whatsapp! Clicca qui e ricorda di attivare le notifiche 🔔
POTREBBE INTERESSARTI ANCHE