Economia

Servono quasi 200 anni per colmare il divario uomo-donna

Lo sostiene il rapporto di un banca americana. Una maggiore uguaglianza sul posto di lavoro permetterebbe all'economia mondiale di crescere di un terzo

Ti-Press
8 marzo 2019
|

Ci potrebbero volere 200 anni per colmare il divario in termini di ricchezza finanziaria fra uomini e donne. È quanto emerge da un rapporto 'she-economy' condotto da Bank of America Merrill Lynch.

Secondo la banca, la maggioranza degli asset finanziari a livello mondiale sono nelle mani di uomini. La strada è ancora lunga anche per la parità di salari: per le donne in Nord America potrebbero volerci 165 anni, per quelle nell'Europa occidentale 60 anni.

Secondo lo studio, una maggiore uguaglianza fra uomini e donne sul posto di lavoro potrebbe spingere l'economia mondiale, facendola crescere nei prossimi sei anni di un terzo, o 28'000 miliardi dollari, una cifra quasi pari all'ammontare della produzione economica di Stati Uniti e Cina insieme.

Resta connesso con la tua comunità leggendo laRegione: ora siamo anche su Whatsapp! Clicca qui e ricorda di attivare le notifiche 🔔
POTREBBE INTERESSARTI ANCHE