Economia

Lonza cede le attività di trattamento dell'acqua

Il gruppo chimico e farmaceutico vende la produzione per 630 milioni di dollari a un fondo d'investimento americano

1 novembre 2018
|

Il gruppo chimico e farmaceutico Lonza ha trovato un acquirente per le sue attività di trattamento dell'acqua, un tempo tallone d'Achille del gruppo renano. Lonza ha comunicato oggi che l'amministratore americano di fondi di investimento Platinum Equity si è impegnato a sborsare 630 milioni di dollari per l'unità Water Care.

Quest'ultima, con 1200 dipendenti, ha sede negli Stati Uniti e ha sei siti di produzione nelle Americhe, nella regione Europa, Medio Oriente e Africa come anche in Sudafrica. Ha inoltre uffici vendite in tutte le regioni del mondo.

L'operazione deve ancora ottenere il via libera delle autorità competenti, ma la conclusione è già prevista per il primo trimestre del 2019.

"Questo disinvestimento rafforza la nostra concentrazione sui nostri tre punti centrali di attività che sono la farmaceutica e le biotecnologie, i prodotti sanitari per il grande pubblico così come la protezione dei consumatori", sottolinea il Ceo di Lonza Richard Ridinger, citato nel comunicato.

Resta connesso con la tua comunità leggendo laRegione: ora siamo anche su Whatsapp! Clicca qui e ricorda di attivare le notifiche 🔔
POTREBBE INTERESSARTI ANCHE