Società

Molestie, Dutoit sostituito da Urbanski al Lac

A dirigere la Royal Philarmonic Orchestra a maggio a Lugano non ci sarà il direttore d'orchestra svizzero, accusato da tre cantanti e una musicista

Keystone
5 marzo 2018
|

Sarà il maestro Krzysztof Urbanski a dirigere il concerto della Royal Philharmonic Orchestra in programma il 18 maggio al Lac, nell'ambito di LuganoMusica. Urbanski – fanno sapere gli organizzatori – sostituisce Charles Dutoit che, a seguito di accuse di molestie sessuali, ha rassegnato le dimissioni lo scorso gennaio. 

il concerto con la Royal Philharmonic Orchestra (solista, Radu Lupu) in programma nell’ambito di LuganoMusica il 18 maggio alle ore 20.30 al LAC sarà diretto dal M° Krzysztof Urbanski.
Urbanski sostituisce Charles Dutoit che, a seguito di accuse di molestie, ha rassegnato le dimissioni da Direttore dell’Orchestra lo scorso gennaio.

Il direttore d'orchestra svizzero, già sposato con Martha Argerich, è accusato da tre cantanti d'opera e una musicista di averle aggredite sessualmente tra il 1985 e il 2010. Lui respinge le accuse.

Resta connesso con la tua comunità leggendo laRegione: ora siamo anche su Whatsapp! Clicca qui e ricorda di attivare le notifiche 🔔