Mendrisiotto

Aggressione ad una 24enne di Chiasso, fermato un uomo

Anche grazie alla videosorveglianza, la polizia avrebbe individuato l'aggressore che venerdì ha cercato di spogliare la ragazza appena fuori di casa

20 febbraio 2018
|

Avrebbe un nome e un volto il presunto aggressore che, venerdì sera nei pressi dello stadio Riva IV di Chiasso, ha cercato di spogliare una ragazza fuori dalla porta di casa. Stando a nostre informazioni, infatti, oggi pomeriggio, martedì, gli agenti di polizia hanno raggiunto e fermato un uomo, fortemente indiziato d’essere l’aggressore della 24enne. A quanto è dato sapere, il fermo è stato possibile, oltre alla fattiva collaborazione tra Polizia comunale e Cantonale, grazie anche alle immagini della videosorveglianza cittadina, fondamentali per riconoscere e individuare l’uomo il quale, tuttora, è in stato di fermo per effettuare gli accertamenti del caso.

L’aggressione, con ogni probabilità perpetrata a scopo sessuale, era stata fortunatamente bloccata dai riflessi della ragazza la quale, grazie a una pronta reazione, aveva sferrato un calcio nelle parti intime dell’uomo, costringendolo alla fuga.
Sulla vicenda, nei giorni a seguire, si era pure chinata la politica cittadina con un’interrogazione del consigliere comunale leghista Stefano Tonini.

Resta connesso con la tua comunità leggendo laRegione: ora siamo anche su Whatsapp! Clicca qui e ricorda di attivare le notifiche 🔔