Ascona

Trent'anni di Calicantus in due serate speciali

Venerdì e sabato prossimi dalle 20 in concerto nella chiesa del Collegio Papio ad Ascona (anche con un grande coro di ‘ex’)

22 marzo 2023
|

Due serate di grande canto corale per degnamente celebrare i 30 anni. Le propone il Calicantus di Locarno, nella chiesa Santa Maria della Misericordia del Collegio Papio di Ascona. Quando? Venerdì 24 e sabato 25 marzo, sempre a partire dalle 20.

Saranno dunque 30 anni di musica e di educazione racchiusi in due serate di festeggiamenti. Il concerto di gala offrirà un ventaglio multicolore dal repertorio Calicantus, dal Rinascimento fino ai Queen. La particolarità sta nel fatto che vi saranno proiezioni video su grande schermo di brevi documentari a tema, sui contenuti dell’attività del coro, con immagini storiche, interviste e racconti. Altra nota di rilievo è la partecipazione, oltre che del Coro Calicantus, del “Calicantus Experience”, composto da 60 ex coristi che unicamente per l’occasione torneranno a cantare. Un accompagnamento musicale di livello sarà garantito da Simona Crociani (pianoforte), Robert Kowalski (violino) e Felix Vogelsang (violoncello).

I biglietti sono in prevendita agli sportelli degli uffici turistici di Ascona, Locarno, Brissago e in tutti i punti vendita Ticketcorner.

Resta connesso con la tua comunità leggendo laRegione: ora siamo anche su Whatsapp! Clicca qui e ricorda di attivare le notifiche 🔔
POTREBBE INTERESSARTI ANCHE