Estero

William e Kate sbarcano a Berlino (con prole)

(Keystone)
19 luglio 2017
|

Sono atterrati a Berlino il principe William e la moglie Kate, la duchessa di Cambridge, che saranno da oggi, mercoledì, e per tre giorni in Germania con i loro due bambini, George e Charlotte. La cancelliera tedesca Angela Merkel attende la coppia dei giovani reali per un pranzo, nel quale si affronterà anche il tema spinoso della brexit. Quindi William e Kate si dirigeranno alla Porta di Brandeburgo per poi visitare il monumento all’olocausto.

Il viaggio europeo della coppia dei giovani reali è un importante segnale politico di Londra, impegnata nelle complicate trattative per l’uscita dall’Ue. George e Charlotte, scrive la Dpa, non prenderanno parte al programma ufficiale. Le altre due tappe del viaggio in Germania sono Heidelberg, giovedì, e Amburgo, venerdì, dove Will e Kate andranno anche alla Filarmonica dell’Elba. Giovedì sera, prima di partire per la città anseatica, rientreranno nella capitale, dove ceneranno in un locale della città: la "Claerchens Ballhaus".

Resta connesso con la tua comunità leggendo laRegione: ora siamo anche su Whatsapp! Clicca qui e ricorda di attivare le notifiche 🔔