Svizzera

Vittima elvetica rimpatriata da Parigi con jet Rega

la donna caricata su un jet Rega in unaereoporto parigino
16 novembre 2015
|

La Guardia aerea svizzera di soccorso (Rega) ha rimpatriato oggi pomeriggio la cittadina elvetica feritasi venerdì sera negli attentati terroristici di Parigi. La paziente è stata subito trasferita all’ospedale a Zurigo, indica una nota odierna. La Rega era stata allertata già durante la notte tra venerdì e sabato dai famigliari della donna. Grazie alla buona collaborazione con i medici curanti e con l’ambasciata svizzera a Parigi, il rimpatrio della paziente ha potuto essere rapidamente organizzato. L’aereo ambulanza è così atterrato allo scalo di Zurigo un po’ più di 48 ore dopo i drammatici eventi, precisa il comunicato.


Stando al Dipartimento degli affari esteri (DFAE), la vita della donna non è in pericolo. Sempre secondo il DFAE, nessun cittadino elvetico ha perso la vita negli attentati perpetrati a Parigi.

Inoltre, al riguardo,  il Ministero pubblico della Confederazione (MPC) ha avviato un procedimento penale contro ignoti per lesioni personali gravi in seguito agli attentati di Parigi. 

Resta connesso con la tua comunità leggendo laRegione: ora siamo anche su Whatsapp! Clicca qui e ricorda di attivare le notifiche 🔔