Archivio

Violenta e sequestra la ex, arrestato un uomo del Bellinzonese. Ma lui nega tutto. 

Foto d'archivio
(Gabriele Putzu)
20 luglio 2017
|

Violenza carnale e sequestro persona. Queste le accuse a carico di un 30enne del Bellinzonese, arrestato nella notte fra venerdì e sabato dopo che avrebbe stuprato e rinchiuso in casa la sua ex compagna. Lo ha anticipato la Rsi.

I due avevano passato una serata insieme alla Rotonda di Gordola, per spostarsi nell'appartamento di lui nella zona di Bellinzona. Qui, complice l'alcol consumato, l'uomo avrebbe abusato la ex convivente, impedendole poi di lasciare l'appartamento. La donna è però riuscita a chiamare la polizia. 

Dopo il fermo dell'uomo, la giudice dei procedimenti coercitivi, Claudia Solcà, ha disposto la sua carcerazione preventiva per le prossime 5 settimane. Il 30enne si professa però innocente, il rapporto sessuale a suo dire sarebbe stato consenziente. L'inchiesta con cui provare a fare luce sui fatti è affidata al procuratore pubblico Arturo Garzoni.

Resta connesso con la tua comunità leggendo laRegione: ora siamo anche su Whatsapp! Clicca qui e ricorda di attivare le notifiche 🔔