Curiosità

Una pubblicità fatta col…

18 maggio 2017
|

Clima rovente sull'estate di Francavilla al Mare, in Abruzzo, ma non per le temperature: il sindaco pubblica su Facebook l'anteprima della copertina dell'agenda con gli eventi in città e si scatena un putiferio. La Commissione Pari Opportunità della Regione Abruzzo gli scrive chiedendo l'immediato ritiro di un'immagine ritenuta "non appropriata e non rispettosa della dignità femminile". Sul social c'è chi concorda, ma va anche oltre, e parla di plagio. Sì, perché la scritta "Francavilla 2017 - estate" campeggia sul disegno di un sedere femminile di colore giallo con costume a pois che a molti ha subito richiamato alla memoria un'opera di Parra, artista olandese classe 1976, cofondatore di un'etichetta di abbigliamento cult e membro di un gruppo musicale.

Intanto, si è scoperto che l'immagine è stata selezionata nell'ambito di un concorso. A sceglierla, spiegano al Comune, una commissione composta da un dirigente, dal capo di gabinetto del sindaco, da un esperto di grafica e da un dipendente comunale in qualità di segretario. Il vincitore avrebbe pure vinto 400 euro.

Resta connesso con la tua comunità leggendo laRegione: ora siamo anche su Whatsapp! Clicca qui e ricorda di attivare le notifiche 🔔