I diplomati

Ufficio di esecuzione: consegnati i diplomi ai collaboratori del Contact center di Faido

27 settembre 2017
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A quasi un anno dalla sua entrata in funzione, il Contact center dell’Ufficio di
esecuzione, sito a Faido e composto da sette collaboratori, risponde pienamente
alle esigenze dei cittadini. Un servizio efficace e di qualità, certificata anche dalla
consegna, avvenuta ieri sera in presenza del Direttore del Dipartimento delle
istituzioni Norman Gobbi, dei diplomi di Call center agent, formazione conseguita
con successo dal giovane team attivo a Faido.
La formazione, proposta da gennaio a maggio e conclusa lo scorso mese di giugno con
gli esami finali, ha avuto lo scopo di fornire ai collaboratori del Contact center alcuni
strumenti teorici e pratici che permettono loro di incrementare l’efficienza e l’efficacia
nell’attività di contatto telefonico con l’utenza. Una formazione ritenuta necessaria dal
Dipartimento delle istituzioni, da sempre attento alla qualità dei propri servizi così come
alla valorizzazione del personale, che migliorerà ulteriormente il servizio assicurato ai
cittadini, che dal 3 ottobre del 2016 possono rivolgersi al Contact center dell’Ufficio di
esecuzione. Un punto di contatto privilegiato per tutto il settore. Un centro di competenza
che ha sgravato in maniera importante gli Uffici di esecuzione presenti sul territorio
cantonale, rendendo quindi possibile – e necessaria – la riorganizzazione dell’intero
settore, oggetto di un recente messaggio governativo.
Durante la cerimonia, svoltasi a Camorino alla sede della Labor Transfer SA in presenza
del Direttore del Dipartimento delle istituzioni Norman Gobbi, della Direttrice della
Divisione della giustizia Frida Andreotti e del Responsabile cantonale del settore
esecutivo Fernando Piccirilli, sono quindi stati premiati i collaboratori del Contact center
(nella foto, assieme agli altri partecipanti al corso): Simone Caprani, Nicole Fabris,
Chiara Frigerio, Antonio Gallucci, Igor Mihaljevic, Lara Portavecchia e Corinne Zenatti,
quest’ultima responsabile dell’attività del Contact center.
Il Direttore del Dipartimento delle istituzioni si congratula con i propri collaboratori per il riconoscimento ricevuto, certo che questo traguardo costituisca un ulteriore tassello
nell’accrescimento della qualità del servizio fornito alla cittadinanza.

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