Società

Trent'anni fa, i Simpson

19 aprile 2017
|

Esattamente trent'anni fa, il 19 aprile 1987, veniva trasmessa per la prima volta sulla televisione americana una puntata del cartone diventato oggi la serie televisiva animata più longeva mai trasmessa, I Simpson. Debutto in forma di brevi corti animati all'interno del Tracey Ullman Show, ma già due anni dopo i Simpson hanno conquistato la prima serata diventando una pietra miliare della storia della tv.
Nominati perfino per un Golden Globe, I Simpson hanno ottenuto 32 Emmy Awards e 8 People's Choice Awards.

L'irriverente cartone che mostra senza peli sulla lingua uno spaccato del reale ha lanciato anche oltre 15 profezie divenute realtà, dall'elezione del presidente Trump alla performance di Lady Gaga al Super Bowl, dall'invenzione dello smartwatch a quella del correttore automatico.
Sono oltre 100 le star apparse all'interno della serie. Solo per ricordarne alcune: Meryl Streep, Elton John, Richard Gere, Britney Spears, Paul e Linda McCartney.

I personaggi del cartone creato da Matt Groening portano il nome dei suoi reali familiari: i genitori Homer e Marge e le sorelle Lisa e Maggie. Bart avrebbe dovuto chiamarsi Matt come il fumettista, ma scelsero di dargli il nome che conosciamo in quanto anagramma della parola "brat" che tradotto vuol dire "monello".

Resta connesso con la tua comunità leggendo laRegione: ora siamo anche su Whatsapp! Clicca qui e ricorda di attivare le notifiche 🔔