Luganese

Tram-treno di Lugano, arrivano le modine

La stazione di Lugano, uno degli hub
(Gabriele Putzu)
13 ottobre 2017
|

Berna ha avviato la procedura di approvazione del progetto di tappa prioritaria della Rete tram-treno del Luganese. Lo rende noto il Dipartimento del territorio in un comunicato.

"Negli scorsi giorni sono state inviate le notifiche di picchettamento ai proprietari dei fondi interessati e dal 16 ottobre saranno posati i picchetti e le modine che indicheranno gli interventi finalizzati alla realizzazione del nuovo collegamento ferrotranviario", si legge nella nota.

Nel prossimo mese di novembre, aggiunge il Dt, saranno organizzate "delle serate informative allo scopo di coinvolgere tutta la popolazione interessata dai lavori. In seguito, presso le cancellerie dei Comuni raggiunti dal progetto, avrà luogo il deposito pubblico degli atti per la consultazione, per un periodo di 30 giorni. Terminata la pubblicazione, inizierà la fase di approvazione dei piani con l’analisi tecnica approfondita da parte dell’Ufficio federale dei trasporti".

Resta connesso con la tua comunità leggendo laRegione: ora siamo anche su Whatsapp! Clicca qui e ricorda di attivare le notifiche 🔔