Ticino

Ticino imbiancato: tutti pronti a sciare 

15 dicembre 2017
|

Alto Ticino

Dopo Campo Blenio, che ha già acceso gli impianti lo scorso weekend, ad annunciare l’apertura per sabato 16 e domenica 17 sono anche Prato Leventina (info www.sciliftprato.ch), Nara (www.nara.ch) e Airolo-Lüina (www.airolo-luina.ch). A Campra sono praticabili tutti i 18 km di piste per lo sci fondo, mentre a San Bernardino aprono le piste di Pian Cales e quelle di fondo (www.visit-moesano.ch).

A Pesciüm da domani (sabato 16) sarà aperto lo ‘skiliftone’ e saranno disponibili la pista n° 8 e parte della n° 1 che consentono agli sciatori di scendere fino alla stazione di partenza della funivia; il comprensorio di Ravina sarà invece fruibile da settimana prossima. Gli sciescursionisti avranno a disposizione, la sera a orari e giorni prestabiliti, una pista dalla stazione di partenza della funivia fino a Cassinello passando da Nante e Ravina. Info Facebook “Funivie Airolo Valbianca” e www.airolo.ch/funivie. Carì apre domani (sabato 16) e domenica 17; poi da sabato 23, con chiusura il giorno di Natale, apertura giornaliera sino a fine stagione. La neve caduta in abbondanza consente di scendere comodamente sciando sino in paese. Pure agibili la pista delle slitte e al 2000 il tappeto per i più piccoli. Ad accendere il motore, sempre da domani, è anche la sciovia Bedrina di Dalpe; la pista di fondo è in preparazione. Apertura sabato 16 e domenica 17 anche per la stazione di Cioss Prato.

Locarnese

A Bosco Gurin gli impianti di risalita sono tutti in funzione e si scia regolarmente. A Cardada la seggiovia e le piste (restando la situazione favorevole com'è attualmente) apriranno il 26 dicembre e lo rimarranno per tutte le festività natalizie. Dal 22 al 25 dicembre sarà in funzione unicamente la funivia Orselina-Colmanicchio (Cardada). Per quanto riguarda il Piano di Peccia, dal 26 dicembre le piste saranno aperte tutti i giorni fino al 7 gennaio; il 5 e il 6 gennaio verrà organizzato un corso (info 079 541 82 26).

Luganese

La sciovia Bedea di Novaggio e la scuola di sport sulla neve (079 672 32 42) saranno aperte al pubblico questo fine settimana, sabato dalle 9 alle 16.30 e domenica dalle 9 alle 16.

Resta connesso con la tua comunità leggendo laRegione: ora siamo anche su Whatsapp! Clicca qui e ricorda di attivare le notifiche 🔔