Tamponamento a catena sulla A3: 14 feriti

Svizzera
6.1.2017, 14:552017-01-06 14:55:26
@laRegione
@laRegione

Tamponamento a catena sulla A3: 14 feriti

Allegati

Una cinquantina di veicoli sono stati coinvolti questa mattina verso le 9.30 in un tamponamento a catena sulla A3 Zurigo-Coira al confine tra i cantoni di Svitto e Glarona. Secondo le prime informazioni 14 persone sono rimaste ferite.

Nelle prossime ore l’autostrada tra gli snodi di Reichenburg (SZ) e Bilten (GL) in direzione Coira rimarrà chiusa al traffico. Anche le corsie in direzione di Zurigo rimangono chiuse per permettere i lavori di soccorso e di sgombero, ha reso noto Viasuisse. Sul posto sono intervenuti tre elicotteri della Rega e sei ambulanze, ha detto il portavoce della polizia glaronese Daniel Menzi. La polizia chiede di evitare la zona: deviazioni sono segnalate.

La dinamica dell’incidente non è chiara. La causa principale dovrebbe essere la nebbia. "La visibilità era pessima", ha detto Menzi. Inoltre, a causa della nebbia e dell’umidità in alcune zone esposte si è creato un sottile strato di ghiaccio sulla carreggiata. (ats)

Il giornale digitale, con te già dalle prime ore del mattino

Scopri tutte le funzionalità de laRegione in digitale. Visita la versione Web oppure scarica l'app per il tuo dispositivo.