Svizzera

Tamponamento a catena sulla A3: 14 feriti

6 gennaio 2017
|

Una cinquantina di veicoli sono stati coinvolti questa mattina verso le 9.30 in un tamponamento a catena sulla A3 Zurigo-Coira al confine tra i cantoni di Svitto e Glarona. Secondo le prime informazioni 14 persone sono rimaste ferite.

Nelle prossime ore l’autostrada tra gli snodi di Reichenburg (SZ) e Bilten (GL) in direzione Coira rimarrà chiusa al traffico. Anche le corsie in direzione di Zurigo rimangono chiuse per permettere i lavori di soccorso e di sgombero, ha reso noto Viasuisse. Sul posto sono intervenuti tre elicotteri della Rega e sei ambulanze, ha detto il portavoce della polizia glaronese Daniel Menzi. La polizia chiede di evitare la zona: deviazioni sono segnalate.

La dinamica dell’incidente non è chiara. La causa principale dovrebbe essere la nebbia. "La visibilità era pessima", ha detto Menzi. Inoltre, a causa della nebbia e dell’umidità in alcune zone esposte si è creato un sottile strato di ghiaccio sulla carreggiata. (ats)

Resta connesso con la tua comunità leggendo laRegione: ora siamo anche su Whatsapp! Clicca qui e ricorda di attivare le notifiche 🔔