Economia

Sunrise ha aumentato fatturato e redditività

26 marzo 2015
|

Malgrado la stabilità del numero di clienti, Sunrise ha registrato un miglioramento delle vendite e della redditività nel 2014. Il numero due elvetico delle telecomunicazioni ha realizzato un fatturato di 2,1 miliardi di franchi, in progressione del 3,1% su base annua, per un utile prima della deduzione di interessi, imposte, ammortamenti e ammortamento dell’avviamento (EBITDA) in crescita del 2,8% a 638 milioni di franchi.

Sunrise attribuisce la sua crescita al lancio di nuove offerte, ha indicato in una nota odierna il gruppo quotato alla borsa svizzera da febbraio. Complessivamente alla fine dello scorso anno l’operatore contava 3,3 milioni di clienti, una cifra analoga a quella del 2013.

Il fatturato nella telefonia mobile è aumentato a 1,358 miliardi di franchi (contro 1,266 miliardi un anno prima). Nella telefonia fissa le vendite sono invece calate del 7% su base annua, a 521 milioni di franchi. I ricavi dei servizi internet sono aumentati del 3%, a 204 milioni.

Resta connesso con la tua comunità leggendo laRegione: ora siamo anche su Whatsapp! Clicca qui e ricorda di attivare le notifiche 🔔