Archivio

Squadra di unità cinofile ticinese ottiene certificazione internazionale

28 giugno 2016
|

Prestigiosa certificazione per cani e conduttori del Alpine Rescue Team, gruppo ticinese di ricerca e salvataggio: dopo una settimana di numerose ricerche su terreni impervi e disastrate, cinque team sono stati ritenuti eccellenti come unità cinofile da soccorso in ambiente impervio, urbano e disastrato dall'istituto di Etologia di Cambridge diretto da Roger Abrantes. Altre certificazioni sono state rilasciate quali operatori di campo base intervento e di capo intervento. A Roberto Mossi e Désirée Mallè è pure stato conferito il titolo di istruttore specialista per cani da soccorso.

A supervisionare le prove è stato Roger Abrantes in persona che per tutta la settimana ha seguito e valutato i binomi cane-conduttore dell’Alpine Rescue Team.

In un secondo  incontro, fissato per il prossimo inverto, alcuni binomi tenteranno la certificazione in ricerca in valanga e ritrovamento di resti umani.

Resta connesso con la tua comunità leggendo laRegione: ora siamo anche su Whatsapp! Clicca qui e ricorda di attivare le notifiche 🔔