Estero

Sparatoria in un liceo francese

16 marzo 2017
|

Una sparatoria di origine imprecisata è avvenuta a fine mattinata nel liceo 'Tocqueville' di Grasse, nel sud della Francia. A fare fuoco all'interno della scuola sarebbe stato un uomo in possesso "di diverse armi", secondo la polizia. L'aggressore ha aperto il fuoco contro il preside, poi sono rimasti feriti diversi ragazzi. Sul posto sono arrivati gli uomini del RAID, i reparti speciali dell'antiterrorismo. Secondo quanto riferiscono fonti della tv BFM sul posto, un uomo è stato fermato, un altro sarebbe in fuga. I feriti sarebbero soltanto due, il preside e un ragazzo. La protezione civile ha raccomandato a tutti di rimanere in casa, gli uomini dei reparti speciali sono già in azione sul posto, tutti sono invitati alla massima prudenza.

"Papà sto scappando perché c'è una sparatoria nel liceo": così in lacrime, Teo, 17 anni, ha chiamato il padre poco prima delle 13, spiegandogli di aver visto un uomo con più armi da fuoco sparare nel cortile interno vicino alla mensa della sua scuola, il liceo Tocqueville di Grasse. Secondo riferito all'ANSA dal padre del ragazzo, molti altri studenti sono riusciti a scappare e tra i feriti potrebbe esserci anche il preside della scuola.

Resta connesso con la tua comunità leggendo laRegione: ora siamo anche su Whatsapp! Clicca qui e ricorda di attivare le notifiche 🔔