Estero

Spagna: un bebè e 35 bambini tra i 600 migranti tratti in salvo in un solo giorno

17 agosto 2017
|

La Guardia costiera spagnola ha tratto in salvo nell’arco di sole 24 ore ben 600 migranti che cercavano di arrivare nel Paese dalle coste marocchine. Tra loro 35 bambini e anche un bebè, come riporta la Bbc online. I migranti erano a bordo di 15 imbarcazioni, incluse piccole barche a remi e una moto d’acqua.

Secondo le Nazioni Unite dall’inizio dell’anno sono arrivati nella Penisola iberica oltre 9mila migranti, il triplo rispetto allo stesso periodo dell’anno scorso. Si stima in oltre 120 le persone morte annegate mentre cercavano di raggiungere le coste spagnole.

Settimana scorsa l'agenzia Onu per le migrazioni (International organization for migration) faceva notare che la Spagna avrebbe potuto ben presto superare la Grecia, dove dall'inizio dell'anno sono stati registrati circa 11mila arrivi: ben al di sotto dei 160mila registrati nello stesso periodo del 2016. (Ats/Ansa)

Resta connesso con la tua comunità leggendo laRegione: ora siamo anche su Whatsapp! Clicca qui e ricorda di attivare le notifiche 🔔