Bellinzona

Spaccata e furto in golena a Bellinzona

23 giugno 2017
|

Spaccata, furto e fuga stamattina in golena a Bellinzona, nel posteggio di Pratocarasso in via Ripari Tondi, accanto alla sede della società canoisti e alla Scuola media 2. Presa di mira la vettura di una giovane della regione che spesso si reca in zona con i suoi tre cani. Lasciata l’auto alle 9.30, ha fatto la brutta scoperta un’ora dopo. Mandato in frantumi con un utensile appuntito il finestrino della portiera anteriore destra, il o i malintenzionati hanno arraffato la borsetta contenente portamonete (con tanto di denaro contante, documenti e carte bancarie) e occhiali da vista.

Allertata, la polizia è giunta sul posto per i rilievi del caso. A preoccupare è il fatto che il furto sia avvenuto in una zona molto frequentata durante il giorno da gente che passeggia o pedala. A quell’ora erano parcheggiate non lontano altre tre vetture, perciò si presume che il o i ladri si siano appostati per andare a colpo sicuro. Sospetti? «Scesa dall’auto – risponde la giovane – ho in effetti visto nelle vicinanze un uomo sulla cinquantina. Era in canottiera, aveva un fare strano e i miei cani, incrociandolo, hanno abbaiato. Mi fido di loro».

Resta connesso con la tua comunità leggendo laRegione: ora siamo anche su Whatsapp! Clicca qui e ricorda di attivare le notifiche 🔔