Bellinzona

Sostanza irritante in sala operatoria, intervengono i pompieri al San Giovanni

28 aprile 2017
|

La Polizia cantonale comunica che oggi verso le 13.30 nella sala operatoria 2 dell'ospedale San Giovanni di Bellinzona un infermiere ha spostato un contenitore di 2 litri di formaldeide. Durante quest'operazione, il contenitore è caduto e circa metà del contenuto si è rovesciato sul pavimento. Il personale ha immediatamente provveduto a chiudere la sala operatoria e ad azionare la ventilazione.

La formaldeide ha un odore molto forte e provoca irritazione passeggera a occhi e vie respiratorie, per questi motivi è stato richiesto l'intervento dei Pompieri di Bellinzona (con 10 uomini e 3 veicoli), con l'equipaggiamento specifico di protezione, per il recupero della sostanza. Un'infermiera ha riportato una lieve irritazione agli occhi. Nessun paziente ha riportato conseguenze e nessun disagio è stato causato all'attività generale del nosocomio. È prevista una riapertura completa delle sale operatorie in serata.

Resta connesso con la tua comunità leggendo laRegione: ora siamo anche su Whatsapp! Clicca qui e ricorda di attivare le notifiche 🔔