Sospetta fuga di gas a Chiasso

MendrisiottoChiasso
9.1.2017, 22:072017-01-09 22:07:24
@laRegione
@laRegione

Sospetta fuga di gas a Chiasso

Allegati

Una sospetta fuga di gas ha interessato uno dei palazzi di fronte al Centro Ovale, in via Pietro e Luisita Chiesa a Chiasso. Attorno alle 20.10 sono intervenuti sul posto i pompieri con diversi veicoli, tra i quali anche quello per la difesa chimica, e agenti di Polizia. Abitanti dello stabile sono stati evacuati; più tardi, sempre ieri sera, hanno però potuto rientrare nei rispettivi alloggi. Nel corso delle operazioni di sicurezza il traffico è stato deviato.

La Polizia, con una nota stampa, conferma che “alcuni inquilini, all'interno dello stabile, hanno percepito un insolito odore e hanno subito avvisato il 117. La Polizia comunale di Chiasso unitamente alle pattuglie della Polizia cantonale, hanno immediatamente provveduto a mettere in sicurezza lo stabile. Dopo le verifiche effettuate dai pompieri, hanno stabilito che non si trattava di una fuga di gas, ma di una fuoriuscita dei fumi  della caldaia del riscaldamento. Le 14 persone evacuate precauzionalmente, dopo i controlli hanno fatto rientro nei loro appartamenti. Nessuno è rimasto intossicato.
L'inchiesta di polizia dovrà stabilire le cause esatte della fuoriuscita dei fumi di scarico. Sul posto sono intervenuti i Pompieri di Chiasso e l'ambulanza del Sam di Mendrisio nonché i militi della Protezione civile del Mendrisiotto”.

Pucci in "In...tolleranza zero"

Partecipa al nostro concorso e vinci 2 biglietti per lo spettacolo in programma il 14 gennaio alle ore 20.30 al Cinema Teatro di Chiasso. Invia un Sms al numero 434 con parola chiave LR PUCCI.