Chiasso

Sospetta fuga di gas a Chiasso

9 gennaio 2017
|

Una sospetta fuga di gas ha interessato uno dei palazzi di fronte al Centro Ovale, in via Pietro e Luisita Chiesa a Chiasso. Attorno alle 20.10 sono intervenuti sul posto i pompieri con diversi veicoli, tra i quali anche quello per la difesa chimica, e agenti di Polizia. Abitanti dello stabile sono stati evacuati; più tardi, sempre ieri sera, hanno però potuto rientrare nei rispettivi alloggi. Nel corso delle operazioni di sicurezza il traffico è stato deviato.

La Polizia, con una nota stampa, conferma che “alcuni inquilini, all'interno dello stabile, hanno percepito un insolito odore e hanno subito avvisato il 117. La Polizia comunale di Chiasso unitamente alle pattuglie della Polizia cantonale, hanno immediatamente provveduto a mettere in sicurezza lo stabile. Dopo le verifiche effettuate dai pompieri, hanno stabilito che non si trattava di una fuga di gas, ma di una fuoriuscita dei fumi  della caldaia del riscaldamento. Le 14 persone evacuate precauzionalmente, dopo i controlli hanno fatto rientro nei loro appartamenti. Nessuno è rimasto intossicato.
L'inchiesta di polizia dovrà stabilire le cause esatte della fuoriuscita dei fumi di scarico. Sul posto sono intervenuti i Pompieri di Chiasso e l'ambulanza del Sam di Mendrisio nonché i militi della Protezione civile del Mendrisiotto”.

Resta connesso con la tua comunità leggendo laRegione: ora siamo anche su Whatsapp! Clicca qui e ricorda di attivare le notifiche 🔔